Sviluppo di competenze IA per persone vulnerabili e con attenzione al Made in Italy: lanciato il bando “vIvA” da Fondo per la Repubblica Digitale e Google.org
Al fine di promuovere la diffusione nei territori del bando “vIvA” pubblicato dal Fondo per la Repubblica Digitale – cui la Fondazione Carige aderisce – e Google.org, si comunicano le opportunità contenute nel bando e le modalità di partecipazione.
Il Fondo per la Repubblica Digitale e Google.org promuovono il bando “vIvA” per sostenere progetti volti a sviluppare competenze in Intelligenza Artificiale a beneficio di persone in condizioni di vulnerabilità, con un focus sul Made in Italy. Il bando si rivolge a soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore. Le proposte progettuali devono includere il programma “Elements of AI for business” e moduli di specializzazione IA per il Made in Italy. L’obiettivo è favorire l’inclusione lavorativa e la competitività delle imprese. È disponibile un finanziamento complessivo di 2.600.000 €. Per partecipare, è necessario presentare le proposte esclusivamente online tramite la piattaforma Re@dy sul sito www.fondorepubblicadigitale.it entro le ore 13 del 12 giugno 2025.
Per ulteriori informazioni: https://www.fondorepubblicadigitale.it/bandi/bando-viva/